Il cane che voleva meditare by Gary Heads

Il cane che voleva meditare by Gary Heads

autore:Gary Heads [Heads, Gary]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Sonzogno
pubblicato: 2024-02-01T16:27:39+00:00


Ti senti assonnata, molto assonnata

Ora, in linea con il suggerimento del Buddha di mettere in discussione tutto, stiamo cercando di svelare l’intera teoria della reincarnazione indagando sulle prove. Sorella è particolarmente interessata, dato che pensa di essere la reincarnazione di uno spaniel in precedenza noto come Vera Seccatura. Dopo un’intensa ricerca, Libreria ha trovato un articolo intitolato La scienza della reincarnazione. Pare promettente. Secondo l’articolo, alcune persone sembrano ricordare le vite precedenti. È interessante notare che molti degli esempi riguardano bambini: come il bambino di cinque anni che ricordava di essere morto in un incendio, o le due gemelle che ricordavano di essere morte in un incidente d’auto. Viene fatto persino l’esempio di un nonno che diceva di essersi reincarnato in suo nipote. Alcune persone avevano addirittura le stesse voglie della vita precedente. Sebbene sia affascinante, queste considerazioni pongono più domande che risposte, quindi continuiamo la nostra ricerca.

Dopo un po’, Libreria comincia a tremare. È sempre il segno che ha trovato qualcosa di molto interessante. Segue una breve pausa, come se stesse discutendo internamente se condividere o meno le sue scoperte. Alla fine, piuttosto esitante, proclama che sta per ipnotizzare Sorella. Quando smette di oscillare e di muoversi, specifica che esiste un concetto chiamato «regressione alle vite precedenti». È una tecnica che i terapeuti utilizzano per ipnotizzare le persone e farle tornare alle vite passate. Libreria ritiene che, dopo aver letto il libro, non sarà un problema. Ammettiamolo: quanto può essere difficile, e qual è la cosa peggiore che può accadere? Due giorni dopo, Libreria ha assorbito il contenuto del testo ed è pronta a provarci. Il tempismo è tutto, quindi ha scelto il dopocena per eseguire il compito. Si spera che Sorella sia assonnata e forse meno resistente al processo, anche se è ansiosa di scoprire le sue vite passate. Grazie alla vasta conoscenza acquisita attraverso il telecomando, ha chiesto se useremo un orologio da taschino. L’ha visto fare in un film, qualche tempo fa: una signora è stata ipnotizzata con questo metodo e poi ha iniziato a parlare in giapponese. Libreria ci ha assicurato che non useremo un orologio da taschino, anche se pensiamo che in casa ce ne sia uno da qualche parte. È un peccato: chissà che faccia avrebbe fatto la mamma, se Sorella all’improvviso avesse iniziato ad abbaiare per il tè in giapponese! Sarebbe stata una goduria raccontarlo per il resto della vita.

Alla fine, siamo tutte riunite nella sala da pranzo, pronte a iniziare la regressione alle vite precedenti. Sorella sembra un po’ ansiosa, ma non si oppone a questa strana pratica. Libreria le dice di mettersi comoda e lei, come sempre, si mette in una posizione poco dignitosa. Non sono sicura che fosse quello che avesse in mente Libreria, ma ormai è andata.

Usando il suo volume come guida, Libreria inizia il processo di ipnosi. Fa suonare le campane da meditazione di papà, che abbiamo preso dal suo studio. Tre rintocchi della campana indicano che abbiamo iniziato. Il suono si è appena attenuato, ed è



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.